I nostri servizi sono rivolti a tutti coloro che sentono il bisogno di riscoprire se stessi, di acquisire nuovi punti di vista sulla propria visione del mondo. Sin dall'antichità, la filosofia ha fornito all'uomo molteplici chiavi di lettura della realtà, in grado di aiutarlo ad affrontare i cambiamenti e le sfide dell'esistenza: la Fattoria del pensiero utilizza principalmente il dialogo filosofico per intervenire sui fattori di stress emotivo, familiare, lavorativo. 

Uno dei settori peculiari della nostra area di intervento è l'ambito aziendale e professionale. In particolare ci rivolgiamo a professionisti su cui gravano pesanti responsabilità, a lavoratori che desiderino migliorare la qualità del tempo impiegato nella propria professione, ad aziende che intendano intervenire su motivazione e produttività dei propri dipendenti (vacanze premio, interventi a favore della sicurezza e salute sul lavoro ecc.).

A CHI CI RIVOLGIAMO

La pratica filosofica è un importante strumento per la ricerca e la costruzione di inediti punti di vista sui problemi, al fine di vagliare ogni possibile implicazione e soluzione. Il dialogo diventa un momento di relazione e d’incontro con l’altro, durante il quale si può fare esperienza di una modalità differente di giudizio e di visione del mondo. Il consultante è aiutato dal filosofo nell’interpretazione e nella comprensione di se stesso in relazione all’ambiente, al lavoro, alla famiglia e su qualsiasi altro problema si abbia necessità di indagare. In particolare, la pratica filosofica aiuta a capire e a gestire i momenti di particolare stress psico-fisico, determinando una migliore risposta al problema e la messa in luce degli eventuali punti critici.

Approfondisci

DIALOGO FILOSOFICO

"L'unico modo per fare un ottimo lavoro è amare quello che fai", affermava Steve Jobs. Dalla positiva interazione tra aziende e dipendenti nascono i migliori frutti sul piano creativo, economico e professionale. Una buona motivazione, un ambiente di lavoro sicuro, un'atmosfera serena che valorizzi le peculiarità ed i ritmi dei lavoratori, sono i requisiti che nel mondo odierno appaiono sempre più necessari per sostenere le sfide economiche del presente e del futuro. La Fattoria del pensiero mette a disposizione il proprio team per offrire una consulenza mirata e corsi di formazione nelle aziende (corsi motivazionali, team building, strategie comunicative) e soggiorni incentive.

 

Approfondisci

SERVIZI PER LE AZIENDE

I nostri soggiorni esperienziali, nell'incantevole scenario naturale del Trentino, intervengono sul fattore di disagio, coinvolgendo gli ospiti in un percorso di rieducazione al bello, al piacere del fare, alla riscoperta dei sensi e delle emozioni e, non ultimo, di acquisizione di nuovi punti di vista e strategie per affrontare la vita, lavorativa e non, attraverso attività sia individuali sia di gruppo. 

Per loro natura i soggiorni sono destinati a singoli, a piccoli gruppi di colleghi provenienti da una medesima azienda, ad amici o coppie che intendano condividere un’esperienza di “brain wellness”. In ogni caso, per assicurare la massima efficacia del programma, si prevedono, per ogni soggiorno, da un minimo di 4 ad un massimo di 10 ospiti.

 

Approfondisci

SOGGIORNI ESPERIENZIALI

Photo by © Francesco Samassa

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now